UA-7431898-23

TIRANA E DINTORNI

TOUR DI GRUPPO

Adatto a tutte le età con tempi di percorrenza mai troppo lunghi.

DURATA 4 GIORNI/3 NOTTI

Minitour che consente di abbinare le bellezze circostanti con la visita alla capitale albanese.

EUROPA

La scoperta della capitale Tirana al centro del Paese delle aquile

Programma di viaggio:

Giorno 1. AEROPORTO – TIRANA

Incontro in aeroporto e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Incontro con la guida nel pomeriggio per il walking tour di Tirana: visiteremo le attrazioni principali, come la moschea di Et’hem Bey, la Torre dell’orologio, Piazza Scanderbeg e la chiesa ortodossa. Cena libera e pernottamento a Tirana in hotel 4 stelle. 

 

Giorno 2. TIRANA – SCUTARI – TIRANA (3.5 ore di viaggio)

Prima colazione e partenza per Scutari, la città più importante del nord Albania e antica capitale dell’Illiria nel III secolo a.C. Visita al Castello di Rozafa, da dove si può ammirare un panorama spettacolare a 360 gradi. Visiteremo poi il Museo Fotografico Marubi che conserva una selezione di foto scattate a partire dalla seconda metà del XIX secolo fino al 1900 che illustrano la vita della popolazione della zona in quel periodo. Tempo libero per una passeggiata nella zona pedonale rinnovata di recente, in cui si intrecciano architettura italiana e austriaca, testimonianza dei legami storici della città con questi due Paesi e visita a una ex prigione comunista trasformata in museo. Pranzo compreso. Rientro e pernottamento a Tirana. Cena libera.

 

Giorno 3. TIRANA – KRUJA – TIRANA (2 ore di viaggio)

Prima colazione e partenza per Kruja, simbolo della resistenza albanese contro i Turchi, con a capo Scanderbeg, l’eroe nazionale albanese che guadagnò il titolo di “Protettore della Cristianità” per aver bloccato l’invasione Turca dell’Europa occidentale . Visita all’importante Museo di Scanderbeg, al ricco Museo Etnografico, e al vecchio Bazar dove si possono acquistare i migliori souvenir locali. Pranzo compreso. Rientro a Tirana. Cena libera e pernottamento .

 

Giorno 4. TIRANA – AEROPORTO

Prima colazione e check-out. Visiteremo il Museo Nazionale e il Bunk’Art, il rifugio sotterraneo dell’ex-dittatore ora aperto ai turisti. Tempo a disposizione per esplorare la città fino all’ora del trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

 

Tour Tirana e dintorni garantito con min. 20 pax

La quota di Tirana e dintorni comprende:

  • Trasporti in autobus di buona qualità con aria condizionata;
  • Guida specializzata parlante Italiano per l’intero itinerario;
  • Sistemazione per 3 notti in hotel 4* centrale con prima colazione;
  • 1 Pranzo a Scutari + 1 pranzo a Kruja (bevande incluse);
  • Biglietti d’ingresso come da programma;
  • Una bottiglia d’acqua a persona al giorno sul bus.

 

La quota non comprende:

  • Biglietti aerei;
  • Mance alla guida/autista;
  • Pranzi e cene
  • Tutto quello che non fa parte della quota comprende

 

 

 

PER RAGIONI TECNICHE E LOGISTICHE E IN BASE AGLI OPERATIVI DEL VOLO IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE LA QUALITA’ DEI SERVIZI.

 

Organizzazione tecnica DREAMS BEACH di Ombretta Fresco
Autorizzazione Regionale 19/2002
Polizza assicurativa n. 176331 Mondial Assistance

 

Per date, prezzi e informazioni o richieste di prenotazioni invia una email a albania@dreamsbeachtour.it oppure visita la pagina Faq Albania

© Copyright 2017 by Dizeta

Dreams Beach di Ombretta Fresco - Corso del Popolo 964 - 30015 Chioggia (VE) - p.iva 03751900287 - Aut. Prov. VE 19/2002

UA-7431898-23