UA-7431898-23
Durazzo

Tour Albania con archeologo

Dal 2018 abbiamo aggiunto un giorno per visitare meglio l'area dell'Occhio Blu e nessun supplemento singola per le prime tre persone

TOUR DI GRUPPO

Adatto a tutte le età.

DURATA 9 GIORNI/8 NOTTI

9 giorni di tour Albania con archeologo per vedere il meglio di questo paese dal punto di vista architettonico, storico e culturale. E per la gastronomia deliziatevi nel migliore Slow food restaurant d'Albania. Un viaggio sorprendente!

EUROPA

L'Albania, il Paese delle aquile con molte similitudini al nostro meridione.

Programma di viaggio Tour Albania con archeologo

Giorno 1: Tirana Aeroporto – Tirana (0.5 ore di viaggio)

Arrivo all’aeroporto di Tirana e trasferimento in albergo. Giornata libera. Pernottamento a Tirana.

Giorno 2: Italia aeroporto – Tirana

Dopo colazione faremo un tour panoramico della capitale dove si potranno ammirare i maggiori monumenti come la Moschea Ethem Bey, la Torre dell’orologio, Piazza Skanderbeg, la Chiesa Ortodossa, visiteremo il Museo Storico Nazionale e il centro mondiale del Bektashizmi. Cena libera. Pernottamento a Tirana in hotel 4*.

 Giorno 3: Tirana – Kruja – Lezha – Scutari – Tirana

Prima colazione e partenza per Kruja, simbolo della resistenza albanese contro i Turchi, con a capo Skanderbeg, l’eroe nazionale albanese che guadagnò il titolo di “Protettore della Cristianità”. Visita al Museo di Skanderbeg, e al vecchio Bazar, dove avremo tempo per acquistare i souvenir fatti a mano. Pranzo al Mrizi i Zanave, l’agriturismo slow food più famoso d’Albania a Lezha. Dopo pranzo partenza per Scutari, la città più importante del nord e antica capitale dell’Illiria nel III secolo a.C. Visita al Castello di Rozafa, da dove si può ammirare una vista spettacolare a 360 gradi. Visiteremo anche il Museo Fotografico Marrubi con una selezione di stampe di negativi presi a partire dalla seconda metà del 19° secolo. Rientro e pernottamento a Tirana in hotel 4*.

 Giorno 4: Tirana – Ardenica – Apollonia – Ardenica – Valona

Prima colazione e partenza per il Monastero di Ardenica, la cui costruzione risale al Medioevo come testimoniato dalla pietra all’entrata, databile al 1417. Continuiamo verso l’antica città di Apollonia, fondata all’inizio del VII secolo a.C. da coloni greci e situata nella famosa via Egnazia. Di grande interesse sono la cinta delle mura, il monumento degli Agonoteti, la biblioteca, l’Odeon, la Stoa e la Chiesa dell’Assunzione della Vergine. Proseguimento per Valona e visita della città, antico insediamento del IV secolo a.C.; nel 1912 l’Assemblea Nazionale proclamò a Valona l’Albania stato indipendente. Cena a base di pesce in ristorante e pernottamento a Valona in hotel 4*.

 Giorno 5: Valona – Butrinto (Unesco) – Saranda

Partenza la mattina presto dopo la prima colazione lungo la spettacolare Riviera Albanese con panorami mozzafiato passando attraverso il Parco Nazionale Llogara situato a più di 1000 metri e incontrando una serie di villaggi tradizionali come Dhermi, Himara e Borsh. Di particolare interesse la baia di Porto Palermo, dove la fortezza di Ali Pascià si alza come una barriera di fronte alle acque blu. Pranzo a Ksamil. Proseguimento per Butrinto, con visita del Parco Nazionale patrimonio dell’UNESCO, la più importante scoperta archeologica dell’Albania. Cena e pernottamento a Saranda in hotel 4*

 Giorno 6: Saranda – Occhio Azzurro – Gjirokastra (Unesco)

Dopo la colazione, partenza per Gjirokastra proclamata nel 1964 città Museale e successivamente sito protetto dall’UNESCO. Le case del centro storico hanno uno stile caratteristico che ha dato alla città il soprannome di “Città di pietra”. Ci dirigeremo prima alla sorgente “Occhio Blu” così chiamata per la sua forma e i suoi spettacolari colori. Raggiunta Gjirokastra visitiamo il Museo delle Armi, all’interno del Castello che domina la città, e il Museo Etnografico, ospitato nella casa in cui ebbe i natali Enver Hoxha, il dittatore dell’Albania comunista. Pranzo in corso di visita. Cena e pernottamento a Gjirokastra in hotel 4*.

 Giorno 7: Gjirokastra – Tepelene – Berat (Unesco)

Dopo colazione partenza verso Berat, conosciuta come la “Città delle mille finestre”, anch’essa proclamata Città Museale nel 1964 e patrimonio dell’UNESCO nel 2005, con sosta a Tepelene, il luogo da dove provenne Ali Pascià. A Berat visita al Castello e al Museo Onufri ospitato nella chiesa di Santa Maria, dove sono state trovate due delle bibbie più vecchie del mondo. Pranzo al Castello, quindi visita alla bellissima Moschea del re e alla vicina Helveti Teqe, testimonianza di come possano coesistere religioni diverse. Cena e pernottamento in una vecchia casa trasformata in albergo 3*.

 Giorno 8: Berat – Durazzo – Tirana

Dopo colazione, tempo libero a disposizione nel centro storico di Berat. Proseguimento per Durazzo, una delle città più vecchie dell’Albania. Durazzo è il porto più grande e il secondo maggior centro industriale. Dopo le visite all’Anfiteatro romano si pranza in ristorante, poi ci recheremo alla visita del Museo archeologico e per concludere la giornata, faremo sosta alla cantina, dove si produce il famoso brandy albanese Skanderbeg con degustazione. Cena e pernottamento a Tirana in hotel 4*.

 Giorno 9: Tirana – Italia

Prima colazione. Pranzo libero e tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno in partenza da Tirana. Fine dei servizi.

 

 

 

QUOTA BASE 1.290,00 Euro per persona

Quota d’iscrizione 40,00 Euro per persona

Nessun supplemento Singola per le prime tre!!!

Tour garantito con min. 15 pax e accompagnatore dall’Italia 
INCLUSO volo da e per l’Italia

La quota del Tour Albania con archeologo comprende:
– Voli di linea Blue Panorama a/r
– Bus turistico con aria condizionata per la durata del tour
– Sistemazione in camera doppia con colazione in hotel 3*/4*
– Pranzi e cene nei migliori ristoranti locali bevande incluse (1/4 litro di vino o 1/2 litro di birra, 1/2 litro di acqua minerale a pasto) come da programma incluso il pranzo nell’agriturismo Slow food più famoso di Albania
– Guida archeologo parlante italiano
– Assicurazione medico bagaglio
– Biglietti e ingressi
Tirana: Museo Storico (chiuso di lunedì)
Scutari: castello di Rozafa e Museo Fotografico Marubi
Berat: Fortezza e Museo Onufri
Gjirokastra: Fortezza e Museo Etnografico
Sito di Butrint
Sito di Apollonia
Monastero di Ardenica
Durazzo: Anfiteatro
Kruja: Fortezza e Museo Scanderbeg

 

La quota del Tour Albania con archeologo non comprende:
– Bevande al di fuori dei pasti
– Pranzo del primo e ultimo giorno
– Trasferimenti da e per l’aeroporto italiano
– Assicurazione annullamento
– Ingressi non da programma
– Mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.

 

PER RAGIONI TECNICHE E LOGISTICHE E IN BASE AGLI OPERATIVI DEL VOLO IL PROGRAMMA DEL TOUR ALBANIA CON ARCHEOLOGO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE LA QUALITA’ DEI SERVIZI.

 

Organizzazione tecnica DREAMS BEACH di Ombretta Fresco
Autorizzazione Regionale 19/2002
Polizza assicurativa n. 176331 Mondial Assistance

 

Per maggiori info visita anche FAQ Albania

Per ricevere il programma o richieste di prenotazioni compila il modulo qui sotto e invia una email ad albania@dreamsbeachtour.it

Tirana

Scutari. Castello di Rozafa

sito di Apollonia

sito di Butrinto

Occhio azzurro

Gjirokastra

Berat

© Copyright 2017 by Dizeta

Dreams Beach di Ombretta Fresco - Corso del Popolo 964 - 30015 Chioggia (VE) - p.iva 03751900287 - Aut. Prov. VE 19/2002

UA-7431898-23