UA-7431898-23
Budva

Tour Albania e Montenegro

Tesori dell'Albania e del Montenegro 4-12 ottobre 2019 (9 giorni e 8 notti)

TOUR DI GRUPPO

Adatto a tutte le età.

DURATA 9 GIORNI/8 NOTTI

9 giorni per scoprire differenze e similitudini tra due paesi confinanti.

EUROPA

Dall'Albania al confinante Montenegro e ritorno

ITINERARIO Tour Albania e Montenegro 2019

4 OTTOBRE venerdì: Italia – Tirana

Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto di Tirana. Trasferimento e sistemazione in hotel 4* Opera o similare a Tirana. Giornata e pasti liberi.

5 OTTOBRE sabato: Tirana – Scutari

Partenza al mattino per Scutari e visita del Castello di Rozafa, dalla quale si può ammirare un panorama spettacolare a 360 gradi. Pranzo in agriturismo” slow food” .Di seguito passeggiata nella zona pedonale di Scutari rinnovata di recente, in cui si intrecciano architettura italiana e austriaca, testimonianza dei legami storici della città con questi due Paesi, fino ad arrivare al rinnovato Museo Marubi dove si possono ammirare antiche foto del fotografo Italiano Pietro Marubi, il primo ad aprire in Albania uno studio fotografico nel 1856. Cena e pernottamento a Scutari all’Hotel Rozafa 4* o similare.

6 OTTOBRE domenica: Scutari – Kotor Sito Unesco – Budva

Dopo la colazione partiamo per Kotor, Old Town di Kotor, patrimonio costruito tra il 12 ° e il 14 ° secolo nella splendida baia con lo stesso nome. Nel corso dei secoli, molti imperi hanno combattuto per il controllo della città, e se ne vedono i segni attraverso una varietà di edifici. La più grande e più imponente di questi è il Duomo di San Trifone. Dopo le visite si parte con barca verso la chiesa della Madonna dello Scalpello situato nell’ isola vicino a Perast. Pranzo a Perast e subito dopo partenza per Budva e passeggiata nel suo centro storico. Cena e pernottamento in hotel 4*Montenegro o similare .

7 OTTOBRE lunedì: Budva – Kruja – Tirana

Dopo colazione, partenza per Kruja, simbolo della resistenza albanese contro i Turchi, con a capo Skanderbeg, l’eroe nazionale albanese che guadagnò il titolo di “Protettore della Cristianità” per aver bloccato l’invasione turca dell’Europa occidentale. Visita al Museo di Skanderbeg, ricco Museo Etnografico, e passeggiata attraverso il Bazar della città. Pranzo in città in un ristorante tradizionale. Partenza per Tirana e tempo permettendo visita a piedi del centro storico con la moschea di Et’hem Bey, la Torre dell’orologio, Piazza Skanderbeg e il Museo Storico Nazionale. Cena e pernottamento all’hotel Opera 4*o similare.

8 OTTOBRE martedì: Tirana – Durazzo – Berat

Prima colazione e partenza per Durazzo, una delle più antiche città dell’Albania (fondata nel 627 a.C.). Visita all’Anfiteatro situato al centro della città moderna, e al museo archeologico che conserva manufatti rinvenuti nella città e nella sua periferia. Pranzo in un locale sul lungomare della città e partenza per Berat. Berat è conosciuta come la “città delle mille finestre”, è classificata come città-museo e fa parte dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il Castello di Berat è di particolare interesse, ci sono ancora persone che vivono tra le sue mura nelle loro case tradizionali, come hanno fatto i loro antenati per secoli. In passato, all’interno del castello c’erano oltre quaranta chiese, oggi ne rimangono solo sette, di cui una trasformata nel Museo Onufri intitolato ad un pittore albanese del XVI secolo, maestro di icone sacre, che dipinse molte chiese ortodosse in Albania e Grecia. Cena e pernottamento a Berat all’hotel 4*Desaret o similare.

9 OTTOBRE mercoledì: Berat – Ardenica –Apollonia- Valona

Dopo colazione, partenza per il Monastero di Ardenica, la cui costruzione risale al Medioevo, come testimoniato dalla pietra posta all’entrata, databile al 1417. Si dice che Skanderbeg si sia sposato proprio nella piccola cappella di Ardenica. All’interno della chiesa si possono ancora oggi ammirare affreschi risalenti al 1743-1745, realizzati dai maestri albanesi Konstandin e Athanos Zografi e Konstandin Shpataraku. Pranzo in ristorante locale e partenza per l’antica città di Apollonia – situata sulla famosa Via Egnatia – una delle più importanti città dell’Antica Roma. Grazie alla sua fama e importanza era conosciuta come Apollonia Prima, ovvero la più importante tra le sedici antiche città costruite in onore di Apollo. Proseguimento per Valona, dove visiteremo il Museo dell’Indipendenza situato nella casa originale dove il primo Governo Albanese indipendente ebbe i suoi uffici, e la moschea Muradie, uno dei primi lavori del famoso architetto Sinan. Cena e pernottamento a Valona vicino al mare in hotel Regina City 4* o similare.

10 OTTOBRE giovedì: Valona – Butrinto (patrimonio UNESCO) – Gjirokastra

Dopo la prima colazione si parte per Saranda. Si viaggia sulla spettacolare riviera albanese ammirando in basso il Mar Ionio. Uno scenario mozzafiato vi si presenterà a Llogara, il Parco Nazionale situato a oltre 1200 m s.l.m. Continuiamo verso Saranda, passando davanti al castello di Ali Pasha, una fortezza utilizzata per controllare le rotte commerciali del mare. Poi continuiamo oltre Saranda, per l’antica città di Butrinto, patrimonio dell’UNESCO e più importante scoperta archeologica in Albania. Pranzo in ristorante a Butrint prima della visita del sito. La leggenda associa la fondazione di questa città con i coloni troiani che fuggirono da Troia sotto la guida di Enea. In effetti, la città è stata colonizzata dai coloni greci ed è stata continuativamente abitata per secoli, formando strati archeologici di civiltà appartenute a varie epoche. Oltre alle splendide rovine antiche, ha il vantaggio aggiunto di essere situata su una bella penisola, ricca di flora e fauna. Dopo le visite continuiamo verso Gjirokastra per la cena e pernottamento all’ Hotel Argjro 4*o similare.

11 OTTOBRE venerdì: Gjirokastra – Tirana

Dopo colazione visiteremo il Castello medievale che viene usato come sede per il Festival Nazionale della musica e dei balli folk. All’interno si trova il Museo Nazionale delle Armi che espone armi utilizzate in Albania sin dai tempi antichi e materiale bellico della I e II Guerra Mondiale. Esso fu usato come prigione politica durante la dittatura comunista. Poi visiteremo il Museo Etnografico, allestito nella casa dove nacque il dittatore albanese Enver Hoxha. Pranzo previsto in un piccolo villaggio vicino ad Argirocastro. Partenza per Tirana e arrivo nel tardo pomeriggio, cena in un ristorante locale. Pernottamento all’Hotel Opera 4* o similare.

12 OTTOBRE sabato: Tirana – Italia

Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

La quota Tour Albania e Montenegro comprende:

  • Voli da/per l’Italia;
  • accompagnatore dall’Italia;
  • Trasporti in autobus con aria condizionata;
  • Guida esperto storico o archeologo parlante italiano per l’intero itinerario;
  • Guida locale a Montenegro come da programma;
  • Sistemazione per 8 notti in hotel 3*/ 4*;
  • Pensione completa dalla prima colazione del 2° giorno alla prima colazione del 9° giorno (incluso acqua e un bicchiere di vino o birra a persona);
  • un pranzo in agriturismo slow food;
  • Tutti biglietti d’ingresso ai siti che visiteremo e per la gita in barca a Perast;
  • Una bottiglia d’acqua a persona al giorno sul bus;
  • Assicurazione medico bagaglio;
  • Tutte le tasse.

QUOTA BASE a partire da 1.340,00 Euro per persona con voli Blue Panorama e prezzo bloccato fino al 30 giugno

Quota d’iscrizione 40,00 Euro per persona

Supplemento Singola 150,00 Euro

Il Tour Albania e Montenegro è garantito con un minimo di 8 partecipanti e soggetto a riconferma 21 giorni prima della data di partenza (art 92, comma 3 del Cod. Cons.). In mancanza del raggiungimento del numero minimo sarete contattati entro i 21 giorni precedenti la partenza.
INCLUSO volo da e per l’Italia

La quota Tour Albania e Montenegro non comprende:

    • Bevande al di fuori dei pasti;
    • Mance alla guida/autista;
    • Trasferimenti da e per l’aeroporto italiano;
    • Assicurazione annullamento;
    • Ingressi non da programma;
    • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.

 

N.B.: PER RAGIONI TECNICHE E LOGISTICHE E IN BASE AGLI OPERATIVI DEL VOLO, IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI SENZA ALTERARE LA QUALITA’ DEI SERVIZI.

Organizzazione tecnica DREAMS BEACH di Ombretta Fresco
Autorizzazione Regionale 19/2002
Polizza assicurativa n. 176331 Mondial Assistance

 

Per maggiori info visita anche FAQ Albania

Per ulteriori date, prezzi e informazioni o richieste di prenotazioni invia una email a albania@dreamsbeachtour.it

Tirana

Scutari

Budva

Kruja

Berat

Butrinto

© Copyright 2017 by Dizeta

Dreams Beach di Ombretta Fresco - Corso del Popolo 964 - 30015 Chioggia (VE) - p.iva 03751900287 - Aut. Prov. VE 19/2002

UA-7431898-23