Albania cosa vedere? E’ una domanda che si potrebbe porre un viaggiatore poco attento e con molti pregiudizi da sfatare.
Bisogna sapere innanzitutto che l’Albania è una località turistica emergente, dopo che per anni ha sofferto la politica isolazionista del suo ex dittatore Enver Hoxha (morto nel 1985), mentre ora si è aperta finalmente al turismo e consente a tutti di poter apprezzare le sue notevoli bellezze naturali, architettoniche e archeologiche con ben tre siti iscritti nel prestigioso elenco Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Queste località, con le foto rappresentative di alcuni elementi identificativi, vogliono essere solo degli spunti di quello che questa terra, a noi così vicina e non solo geograficamente, è in grado di offrire ad un turista in cerca di un viaggio semplice ma ricco di sorprese, sulle tracce delle principali civiltà quali quella degli Illiri, dell’Impero romano e quella della Grecia classica, cui in seguito si sono aggiunte la dominazione ottomana e quella della Repubblica Serenissima di Venezia.
Per coloro che sono disposti a superare i pregiudizi sul popolo albanese, non resta che iscriversi ad uno dei nostri tour. Perché non cominciare con quello classico? Clicca qui per maggiori informazioni. Vi aspettiamo e siamo certi non rimarrete delusi.