UA-7431898-23

COSA VEDERE A CHIOGGIA: LA LAGUNA E LA GASTRONOMIA

TOUR DI GRUPPO

Adatto a chi vuole scoprire questa perla della laguna veneta ricca di tradizioni culturali e gastronomiche

DURATA 1 GIORNO

Un'escursione nella ``piccola Venezia``, una località turistica poco conosciuta ma sorprendente

VENETO - ITALIA

L'UNESCO ha premiato Venezia e la sua laguna tra le meraviglie che necessitano di essere protette e tramandate ai posteri. Qui visiteremo la porzione sud della laguna.

Qui di seguito vi presentiamo due alternative per una breve escursione Cosa vedere a Chioggia, per scoprire la “piccola Venezia” con la sua laguna e la gastronomia.

Se le proposte sono di vostro interesse potete leggere anche le pagine Chioggia Pellestrina e Lido di Chioggia navigazione e degustazione che suggeriscono altre soluzioni.

 

Prima Opzione Cosa vedere a Chioggia:

In mattinata arrivo a Chioggia con vs mezzi e passeggiata lungo il corso fino ad arrivare a Piazza Vigo che si trova nella parte estrema della cittadina. Imbarco sulla motonave privata e navigazione di circa due ore….. Il comandante  vi narrerà la storia e le leggende di Chioggia e soddisferà le vostre curiosità sulle attività connesse al mondo della pesca.

Navigando in questa ampia distesa di acqua e di terre di grande interesse naturalistico, dove si possono ammirare da vicino gli innumerevoli allevamenti di cozze e la ricca avifauna (gabbiani, aironi, sterne ecc…), si arriva direttamente in un “Cason” (ristorante caratteristico sull’ acqua) o in una Darsena con Ristorante con vista mozzafiato proprio di fronte alla Laguna, dove si potrà gustare un ricco pranzo a base di pesce utilizzando i prodotti locali.

MENU PRANZO IN “CASON”

Spritz – Patatine – Salatini – Crostini con baccalà

Cozze in “cassopipa”

Grigliata mista (Gamberoni reali+ Sarde scottadeo)

con polenta ai ferri

Dolce tipico:Bisiole dolci con Vin santo

Buffet di frutta di stagione

½  prosecco + ½ acqua

Caffè + liquori (anima nera, limoncello)

I prodotti sono locali. Il menu sarà uguale per tutti!

MENU LIGHT PRANZO IN “DARSENA”

Antipasto di Cozze e Vongole

Spaghettata al sugo di pesce

¼  vino + ½ acqua

Caffè

Dopo pranzo imbarco e rientro a Chioggia, incontro allo sbarco con una guida locale e visita guidata del centro storico di questa bella città, definita la “piccola Venezia”. Chioggia, dall’origine antica, è costruita infatti su isole unite da ponti ed è caratterizzata dalla curiosa struttura a spina di pesce. Da ammirare oltre alla CATTEDRALE.

Seconda Opzione Cosa vedere a Chioggia:

Dopo la navigazione in Laguna di circa due ore, durante la quale il comandante vi narrerà la storia e le leggende di Chioggia e soddisferà le vostre curiosità sulle attività connesse al mondo della pesca, rientro a Chioggia in tarda mattinata e breve visita libera della città. Rimarrete sicuramente affascinati dai percorsi tra le calli interne alla ricerca degli scorci più nascosti. Respirerete il profumo del pesce fresco entrando per una breve visita nella PESCHERIA cittadina, tappa obbligata per chiunque venga in visita a Chioggia.

Pranzo in Ristorante tipico proprio nel cuore della città.

 

MENU PRANZO IN RISTORANTE A “CHIOGGIA”

Antipasto: Fritturina di laguna con polenta

Primo: Risotto alla marinara

Secondo: Frittura mista di pesce

Contorno: Insalata mista

Dolce

¼ vino + ½ acqua

Caffè

Il menu sarà uguale per tutti!

 

Dopo pranzo incontro in Ristorante con una guida locale e visita guidata del centro storico di questa bella città, definita la “piccola Venezia”. Chioggia, dall’origine antica, è costruita infatti su isole unite da ponti ed è caratterizzata dalla curiosa struttura a spina di pesce. Da ammirare oltre alla CATTEDRALE, PALAZZO POLI che per qualche anno fu la CASA DI CARLO GOLDONI padre della commedia italiana. Poi PALAZZO GRASSI, ora sede universitaria, per arrivare nell’affascinante PIAZZETTA VIGO dove dall’alto di una colonna domina l’antistante bacino lagunare UN LEONE MARCIANO, emblema della Serenissima Repubblica, meglio noto come “EL GATO” per le ridotte dimensioni.

Minitour garantito con min. 35 pax (1 gratuità con 25 paganti)

La quota dell’escursione Cosa vedere a Chioggia comprende:

-Visita guidata di Chioggia mezza giornata (2 ore circa)

-Escursione in barca della durata di circa 2 ore con spiegazioni a bordo da parte dell’ equipaggio

-Pranzo con bevande incluse e menu di pesce in Ristorante in un “Cason” (ristorante caratteristico sull’ acqua) o in una “Darsena” proprio di fronte alla laguna o in un Ristorante tipico proprio nel cuore della città.

La quota non comprende:
– Assicurazione medico bagaglio
– Ingressi non da programma
– Mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.

 

PER RAGIONI TECNICHE E LOGISTICHE IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE LA QUALITA’ DEI SERVIZI.

Organizzazione tecnica DREAMS BEACH di Ombretta Fresco
Autorizzazione Regionale 19/2002
Polizza assicurativa n. 176331 Mondial Assistance

 

Per date, prezzi e informazioni o richieste di prenotazioni invia una email a booking@dreamsbeachtour.it

© Copyright 2017 by Dizeta

Dreams Beach di Ombretta Fresco - Corso del Popolo 964 - 30015 Chioggia (VE) - p.iva 03751900287 - Aut. Prov. VE 19/2002

UA-7431898-23